martedì 15 maggio 2018

Bentornati ! :)

TRIGGER WARNING: Fra tutto, parlerò di disordini alimentari! Se c'è anche la minima possibilità che questo post vi ricordi della vostra situazione momentanea o passata, vi prego di PASSARE AVANTI!! Vi chiedo di non lasciare che la mia esperienza influenzi il vostro rapporto con il cibo... 

Da qualche parte in Italia, 16.05.18, 1.10 am 

Già, è piuttosto presto per cominciare a scrivere, però ho realizzato quanto sia difficile tradurre dall'italiano all'inglese o dall'inglese all'italiano, così eccomi qui. Inoltre oggi la mia testa è così ricca di pensieri da questo pomeriggio che dovevo per forza scriverli da qualche parte. 
Per farla breve: stavo pulendo il tavolo della mia cucina, quando ho tipo pensato che - wow, c'è davvero qualcosa che non va in me. Insomma, ho persino la top five delle cose che davvero non dovrebbero essere così nella mia vita. 
Per iniziare con qualcuna: 
  1. Me
  2. I miei orari del sonno
  3. Le mie abitudini alimentari
  4. Il mio modo di socializzare
  5. me me me
OK, il primo è piuttosto facile, tutti sappiamo (e per tutti intendo me e coloro che mi circondano qui - perché sul blog... andiamo, chi prendo in giro? lol) che sono una specie di sbaglio in questo mondo, non avrei mai dovuto essere qui, in primo luogo. 

MA parliamo del numero due.
I miei strani orari del sonno sono da pazzi. Non dormo per niente la notte, ma mi addormento alle 8.30 del mattino, alle nove o persino alle dieci, e poi mi sveglio alle sette del pomeriggio - o prima, dipende dalla sfortuna. 
E questo ↑ solo se sono fortunata abbastanza da non essere svegliata da mia sorella che entra ed esce dalla nostra cameretta, facendo rumori o mettendo al massimo volume la sua musica kpop preferita - O dai miei cani che abbaiano/rispondono ai cani del vicinato. 
In ogni caso, ieri (se così posso dire?? non mi piace dare etichette al tempo) ho dormito abbastanza da non avvertire nessun dolore muscolare (cosa che fa davvero male quando succede - e succede quando dormo male o comunque troppo poco rispetto a quanto necessito), però ci sono giorni in cui dormo solamente quattro ore al mattino o al pomeriggio (e in questo caso mi aspetto di dormire di notte) ma poi arriva la notte e quello. semplicemente. non viene. Semplicemente, non dormo. 
Intendo... perché mi stai facendo una cosa simile, cervello? 
Non sono mai stata fuori dal Paese quindi non conosco alcuna differente timezone, e non è possibile che io abbia seriamente scambiato la notte per il giorno e il giorno per la notte. 
Ma d'altra parte, quest'anno celebro tre anni di anniversario da che sono insonne!! Non è semplicemente magnifico? Ricordo come se fosse ieri, inverno 2015, la mia prima notte insonne. Oh, ero traumatizzata, ricordo come continuai a chiedermi tutto il giorno cosa diavolo non andasse in me. lol non è cambiato nulla

(Wow, il tempo vola per davvero quando lo passi a procrastinare su youtube mentre fai pipì, in quanto quando ho lasciato erano le 2.15 e adesso sono le 2.45) 

Già, comunque le mie abitudini alimentari non sono niente di buono a loro volta. 
A causa dei miei tossici orari del sonno, finisco per mangiare solamente due pasti al giorno: merenda e cena. Oh e il mio cappuccino della mezzanotte* (meglio se accompagnato da un brownie o una ciambella che alle volte, se ho gli ingredienti, cucino perché mi piace farlo e ho notato che alla mia famiglia non dispiace la mia cucina uwu). 
E io so che il nostro metabolismo ha letteralmente degli orari di apertura e chiusura, difatti "quando ti alzi dal letto"svegli il tuo metabolismo, ma io solitamente non mi alzo dal letto e anche se lo faccio ci sono l'80% di possibilità che io non abbia dormito, il che significa che io non ho riposato il mio corpo/organismo/metabolismo. 
Tuttora, il mio metabolismo è mooooolto lento. Ed è per colpa mia. 

STORY TIME

Nel 2013, quando avevo attorno a 14 anni, stavo attraversando un brutto, brutto periodo, e ricordo che non mangiavo nulla, se non un pasto al giorno (che di sicuro non era il pranzo perché quello l'ho sempre odiato). 
Ricordo di come odiavo qualsiasi cibo ricco di zuccheri, carboidrati o sale. 
Quando poi ho ripreso a mangiare normalmente, mangiando pasta, cioccolato, patatine o anche un normale panino, ho preso un saaaacco di chili, ma questo non mi è mai importato perché stavo di nuovo mangiando e quello era l'essenziale. 
Poi nel 2016 sono iniziati gli attacchi di fame totalmente improvvisi. 
Ogni volta che mi sentivo nervosa, ansiosa o stavo trattenendo troppe emozioni iniziavo a mangiare come se non ci fosse un domani. Questo fu il vero incubo. Quando non mangiavo stavo facendo esattamente ciò che volevo, non me la sentivo di mangiare? E allora non lo facevo. 
Ma durante un attacco di fame tu mangi quando in realtà non vuoi, non hai fame. Perdi il controllo in maniera violenta: mangi ciò che odi o mangi ciò che non devi perché magari sei intollerante, e non ti fermi, non ti fermi, non ti fermi. Non finché finalmente ritorni alla realtà (perché fondamentalmente durante un attacco è come se ti disassociassi, non capisci più nulla - o almeno così era per me). 
Realizzi ciò che hai fatto, che stavi facendo, e non solo ti fermi. Ti spaventi delle tue stesse mani, ti senti male, come se dovessi vomitare da un momento all'altro, e odi te stess* più del solito.
Gli attacchi di fame mi hanno portata a fare esercizi di ginnastica in maniera eccessiva e maniacale subito dopo aver mangiato, cosa che la mia dottoressa amava chiamare 'bulimia nervosa', ma comunque. 
Questo, tuttavia, ha smesso di accadere da quando - per qualcosa come la quinta volta in un anno - ho cercato di riprendere a mangiare in maniera sana, o almeno giusta. Però so che quando salto un pasto o più per troppo tempo da sveglia avrò un attacco di fame dal nulla in qualsiasi momento. 
EEEEE adesso sono di nuovo in cattivi rapporti col cibo, non so come sentirmi a proposito. Spero solo di recuperare il prima possibile. Per il momento, dormo piuttosto che mangiare e questo mi sta dando problemi di digestione, perdita-assimilazione di peso, sensazione di gonfiore ogni volta che mangio e altro. 

*giusto per specificare: il caffè non mi fa effetto. Se la mia mente e il mio corpo sono talmente disabilitati da lasciarmi dormire, allora potrei anche bere tre litri di caffè o tè e crollare il secondo dopo. Nessuno dei due eccitanti ha mai avuto molto effetto su di me.  

Be' adesso sono stanca di parlare di cibo, passiamo al punto numero tre. 
Socializzare. 
Io non lo faccio. 
Non sono brava e basta. 
Quando mi incontri per la prima volta* puoi facilmente pensare che io sia accessibile (non so??? intendo che sembro amichevole insomma) ma se sei abbastanza sfortunat* da spendere dei giorni con me, anche per poco tempo, poi realizzi quanto realmente asociale io sia. 
Anche se sono interessata in te come persona, potrei sembrare distante, come se tu stessi parlando con qualcuno che al momento non è lì con te -  e ci tengo a specificare che non lo faccio di proposito; la maggior parte del tempo sono a corto di sentimenti, mi sento vuota, e per questo motivo potrei stancarmi facilmente e quando io mi stanco allora sembro lontana chilometri da dove sono. 
Una volta che ci siamo incontrat*, parlat* e "conosciut*", posso finalmente chiamarti mi* amic* e tu puoi chiamarmi tua amica, ma devi capire che io sono davvero una pessima amica. 
Data la mia dolcissima, amorevole depressione, io tendo ad isolarmi molto molto spesso durante le mie ore di veglia, e sono anche molto difficile da far uscire. 
Non ho abitudini come il fumo o l'alcol (anche se io adoro (1) superalcolico: la vodka), quindi non puoi esattamente provare a dirmi "c'è una festa stasera, ti piacerebbe venire? ci sarà l'alcol!!"oppure "qualcuno ha comprato dell'erba, vuoi venire e sballarti?" no lol bye 
Anche se, devo dire, non stringo molto spesso amicizia con persone che lo fanno perché mi chiamano sfigata per non fumare - idk idc 
Quindi sì, diciamo che faccio la difficile ??? ma è anche per il loro bene in quanto io sento che chiunque sia mio amico o comunque una persona a cui io voglio molto, molto bene, sia automaticamente anche un nome sulla lunga lista di persone che potrei deludere/ho deluso. 
Per il fatto che non esco molto spesso allora non stringo molte amicizie e sono totalmente tranquilla a proposito . mi sento abbastanza a mio agio con le persone che ci sono, coloro che amo con tutta me stessa e mi amano a loro volta, nonostante io continui a deluderli tutti. 

*questo per specificare che raramente mi puoi incontrare in quanto non esco neanche a passeggio i miei cani, Mami e mia sorella lo fanno. Non esco a fare spesa, visite mediche o buttare l'immondizia. Sono semplicemente inutile, un peso

Be', il quarto punto è il primo, ma due volte peggio. 
Ricordo che volevo scrivere un sacco di altre cose ma adesso mi sento troppo stanca mentalmente, quindi credo che guarderò il quinto sequel del film che stavo guardando ieri notte. 

Un messaggio per chiunque mi legge - e sì, mi riferisco a te Assistente Supporto Google che devi controllare che il mio post sia privo di informazioni segrete sul Governo - spero sinceramente di non averti annoiata a tal punto da odiarmi adesso. 
Nel caso, ti capisco benissimo. 

Ci sentiamo presto, cupcake! <3 

Nessun commento:

Posta un commento